Formazione

corso cosmesi locandina a3

CORSO COSMESI

Sono previste diverse attività laboratoriali in cui i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi di 2 o 3 al massimo e impareranno a formulare vari prodotti per il corpo con ingredienti completamente naturali. Attraverso le attività pratiche di laboratorio i partecipanti saranno in grado, al termine del corso, di riprodurre in maniera autonoma ciò che é stato fatto riducendo, in questo modo, l’uso di sostanze chimiche nocive per la persona e per l’ambiente, comunemente diffuse nei prodotti della grande distribuzione.

Durata: 7 ore; dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18

Quando: domenica 24 aprile

Modalità: Il corso verrà attivato con un minimo di 5 iscritti e un massimo di 15. Il corso prevede la preparazione dei seguenti prodotti:

1) le pomate curative per i piccoli malanni a base di erbe selvatiche, cera d’api e burro di karité e apprendere le tecniche per realizzare gli oleoliti (macerazione delle piante in olio) utili nella preparazione delle pomate

2) una crema base idratante per il viso e per il corpo 

3) i prodotti per la pulizia del viso: latte detergente e scrub

4) i prodotti per l’igiene del cavo orale: dentifricio e collutorio e apprendere la tecnica di formulazione dei macerati glicerici (macerazione delle piante in glicerina vegetale) utili nella preparazione dei collutori

Inoltre durante il corso verranno date delle nozioni utili al riconoscimento degli ingredienti nelle etichette e alla classificazione delle principali piante cosmetiche. 

Costo: 55 euro; i campioni realizzati rimarranno ai partecipanti. Gli ingredienti sono tutti naturali, provenienti da agricoltura biologica e, là dove possibile, di provenienza locale.

PRANZO IN CONVENZIONE A 15 €  (opzionale)

Docente: Anna Rapposelli

IN EVIDENZA

CORSO DI COSMESI NATURALE

“Le Erbe Officinali e la Cosmesi Naturale”

Giardino Botanico D. Brescia Sant’Eufemia a Maiella

DOMENICA 24  APRILE 2016

Conosciamo le piante officinali del nostro territorio e apprendiamo pratiche utili ai fini dell’applicazione delle erbe nella cosmesi vegetale.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero persone

Il tuo messaggio

pranzo in convenzione
 SI NO

ARCHIVIO

workshop Majellando definitivo

IN EVIDENZA

PARTECIPA ANCHE TU

Giardino Botanico Daniela Brescia Sant’Eufemia a Maiella

MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE 2015

I° WORKSHOP GRATUITO SUL WEB MARKETING TURISTICO