Risiko più grande del mondo

 

Il Risiko! è un celebre gioco di strategia da tavolo che ha come argomento una guerra planetaria. È un grande classic
o di strategia, il più giocato in Italia: un vero fenomeno «cult» tramandato di generazione in generazione.

Il 16 e 17 luglio si disputerà a Sant’Eufemia a Maiella, in Abruzzo, la terza edizione de Il Risiko più grande del mondo. Per due giorni l’intera piazza del paese si trasformerà nella plancia da gioco più grande mai vista: 650 metri quadrati di superficie dipinta, un planisfero da record che l’artista Liberio Furlini ha impiegato ben quindici giorni a realizzare. Per tutti i partecipanti sarà l’occasione non solo di condividere la stessa passione per il Risiko!, ma anche di conoscere le bellezze del luogo.

Il torneo si svolgerà con formula leggermente semplificata rispetto agli standard abituali utilizzati dai RisiKo! Club Ufficiali in modo da permettere a chiunque conosca il gioco, ma non le regole specifiche usate nelle competizioni, di partecipare.

Si tratta di un torneo che prevede due partite per ogni giocatore e i primi 4 classificati andranno poi a disputare la finale il giorno successivo. Il sistema di punteggio adottato consente di poter accedere alla finale anche a chi non ha vinto la prima partita.

L’amministrazione comunale si farà carico delle spese di alloggio per i 4 finalisti, mentre Editrice Giochi metterà in palio un posto al prossimo Campionato Nazionale per il vincitore del torneo (a condizione che il vincitore sia un maggiorenne).

Per maggiori info ed iscrizioni visita il sito ufficiale www.risikoenatura.it